Pharma: Antares Vision abilita la compliance di Recordati

Il Gruppo Recordati beneficerà delle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati di Antares Vision, in modo da rispondere alle esigenze della nuova Falsified Medicines Directive

Pubblicato il 09 Lug 2019

antares

Arriva un importante accordo per Antares Vision nel mondo Pharma: la società, specializzata nei sistemi per l’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, ha reso noto di aver siglato un accordo con il gruppo farmaceutico internazionale Recordati. Più precisamente, l’intesa prevede la fornitura dei software di Livello 3 (Stabilimento produttivo) e Livello 4 (Corporate) per i siti produttivi in Italia (Milano), Spagna (Utebo) e Francia (Saint Victor e Nanterre). L’obiettivo prioritario per Recordati è quello di operare nel pieno rispetto della Direttiva 2011/62/UE FMD (Falsified Medicines Directive): la normativa, in vigore dallo scorso 9 febbraio, si propone di prevenire e contrastarne la contraffazione, introducendo nuove modalità di tracciatura e controllo dei farmaci. L’implementazione di ATSFOUR, ad esempio, consente di gestire lo scambio dei dati con le diverse autorità degli hub nazionali e la comunicazione tra i diversi attori della supply chain. Parte integrante del sistema ATS è anche il WTS (Warehouse Tracking System), un software progettato per la gestione del flusso di dati e la logistica dei prodotti serializzati nei centri di distribuzione.

“Il nostro posizionamento è il risultato di un percorso estremamente impegnativo – ha dichiarato Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision – e siamo orgogliosi che in questo caso abbia portato all’intesa con una realtà importante come Recordati. Per guadagnare la fiducia delle grandi multinazionali è necessario dimostrare capacità tecnica e organizzativa e il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze dei nostri partner sviluppando soluzioni affidabili, efficaci e tecnologicamente all’avanguardia, che possano semplificare processi complessi come quello della serializzazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4