1. Home
  2. Data Analytics
Internet of Things

Agricoltura 4.0: Big Data più IoT uguale Agridata

7 Ottobre 2017 Mauro Bellini
Un servizio della testata Agrifood.tech dedicato al tavolo di lavoro dell’Osservatorio Smart Agrifood: Agricoltura 4.0 Il potere passa dai dati apre a una serie di prospettive di sviluppo per i Big Data nel mondo della filiera agrifood. Con gli Agridata la conoscenza potrà passare dal campo all’industria sino al Retail e ai consumatori […]
Deep learning: cos'è ed esempi dell'apprendimento profondo

Data Analytics

Micro Focus, avanti tutta su Machine Learning e Big Data

29 Settembre 2017
La compagnia annuncia la nuova versione della Vertica Analytics Platform. Tra le novità l’interrogazione diretta dei dati su AWS S3, il supporto per Google Cloud e Azur Power BI e la separazione ottimizzata di calcolo e archiviazione […]
Nasce la data center economy
Big Data

Storage, i CFO puntano sugli investimenti di lungo periodo

22 Settembre 2017
I responsabili dell’area finanza sono preoccupati dall’aumento delle esigenze di storage previsto per i prossimi anni e dei relativi costi. Ma anche consapevoli della necessità di accelerare la Digital Transformation. I risultati dello studio Fujitsu […]
Dynatrace lancia Grail: l'AI agevola l'analisi e la gestione dei dati
Business Intelligence

Cognitive Marketing, la nuova frontiera dei dati smart

1 Settembre 2017
Il cognitive computing è un grande alleato del marketing a patto di saperne sfruttare a pieno le potenzialità. Ecco la ricetta per una Digital Reinvention a tinte AI firmata da IBM Institute for Business Value e Oxford Economics […]
Big data e Confirmation Bias: i rischi dell'errore cognitivo
Business Intelligence

Big Data, la potenza del Cognitive Computing al servizio del marketing

1 Settembre 2017
Il 64% dei CMO e dei sales leader, rivela una survey di IBM e Oxford Economics, si dice pronto ad adottare tecnologie cognitive nel corso del prossimo triennio. Ma solo il 24% si sta già muovendo. Eppure l’Intelligenza Artificiale offre già oggi opportunità uniche ai professionisti delle vendite: ecco quali sono […]
Certificazioni Google Analytics: quanto durano e costi
Business Intelligence

IoT, la vera sfida è valorizzare i dati

29 Agosto 2017
Dall’ottimizzazione dei processi interni alla creazione di campagne pubblicitarie mirate. Così i Big Data generati dai device smart possono aumentare l’efficienza interna e garantire nuove fonti di ricavi […]
1 34 35 36
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp