News

Masters in Management: Politecnico di Milano 5° al mondo

4 Novembre 2019
La capacità di affiancare ai corsi di management, economia e finanza l’apprendimento di competenze ingegneristiche e tecniche, indispensabili per capire e governare la trasformazione digitale è alla base del riconoscimento ottenuto dal Politecnico di Milano, secondo Stefano Ronchi, Presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale […]
Osservatori

Fashion, Design & Beauty online: bisogna puntare su ecommerce, personalizzazione ed export digitale

4 Ottobre 2019
La ricerca presentata dall’Osservatorio eCommerce B2c in occasione del Convegno “Fashion, Design and Beauty online: strategie, numeri e modelli operativi”, evidenzia come nonostante la componente rilevante negli acquisti online degli italiani nei settori Abbigliamento, Arredamento & Home Living e Beauty, la penetrazione sul totale Retail di questi settori resta ancora al di sotto del 10% […]
Big Data

MIP: parte il primo Executive Program in Digital Trasformation

20 Settembre 2019
Con il percorso online dedicato a manager e imprenditori che desiderano cavalcare la trasformazione, si aggiunge l’ennesimo tassello dell’ampia offerta di corsi e master con cui la business school intende supportare il cambiamento culturale e organizzativo legato alla digitalizzazione […]
Formazione e Skill

Università, i master Mba del Polimi nella top 50 globale

8 Maggio 2019
I corsi della School of management del Politecnico di Milano scalano 10 posizioni nel Qs Emba Rankings 2019, e si piazzano al 23esimo posto in Europa. Federico Frattini: “E’ la prova che rispondiamo bene alle esigenze degli studenti e a quelle delle aziende” […]
Big Data

CRM e Marketing automation: ecco come le PMI possono vincere le nuove sfide

4 Marzo 2019
La ricerca “Marketing automation, CRM and Engagement: quali sfide e quali opportunità per le PMI italiane?” a cura di Lucio Lamberti, Antonio Capone, Alessandro Lenti, Politecnico di Milano, School of Management, getta luce sulle traiettorie di digital transformation delle PMI italiane e focalizza l’attenzione sulle opportunità e sulle sfide connesse all’adozione dei sistemi di marketing Automation e CRM, evidenziando in particolare sei modalità operative […]
Big Data

Big Data Analytics, quanto vale il mercato in Italia

9 Dicembre 2018
Anche il 2018 si conferma un anno di crescita per il mercato dei Big Data Analytics in Italia. Le organizzazioni hanno compreso il potenziale delle opportunità strategiche offerte dai dati e proseguono il percorso di […]
1 2
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi