Cerved Next chiama a raccolta i protagonisti della Data Driven Economy

Appuntamento per una “unconference” basata su tre percorsi: Data Driven Innovation, Future of Credit e Customer Centricity con demo, workshop e networking. Andrea Rangone, Digital360 tra gli speaker dell’evento

Pubblicato il 14 Giu 2018

Schermata 2018-06-14 alle 07.13.50

Rappresentare il bellissimo percorso che ci porta verso la Data Driven Economy con i protagonisti dell’innovazione digitale e con chi vive quotidianamente le sfide di questo viaggio tanto difficile quanto entusiasmante.  Cerved ha voluto raccogliere questa sfida con Cerved Next, il primo appuntamento italiano dedicato alla cultura data-driven, che si terrà il prossimo 5 luglio a Milano agli East End Studios di Via Mecenate 88.

Registrati subito all’evento

Con Cerved Next la società ha voluto creare una sorta di “unconference” che nel segno dello sviluppo e della condivisione della conoscenza e che unisce i protagonisti della data-driven economy, con tutti coloro che credono nella digital transformation delle imprese, delle organizzazioni e delle pubbliche amministrazioni e che proprio per questo vogliono strumenti di intelligence nuovi per capire questa trasformazione e per guidarla.

I tre precorsi di Cerved Next

La unconference Cerved Next è stata concepita con una logica di percorsi e ne propone in particolare tre:

  1. Data Driven Innovation, con attenzione a Big Data, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Data Monetization, Data Visualization.
  2. Future of Credit, che indirizza l’attenzione su tutto ciò che ha a che fare con Fintech, Digital Lending, Blockchain, NPL e Credit Management.
  3. Customer Centricity, che guarda alle nuove frontiere del Digital Marketing e della Lead Generation, con le tematiche dell’Industry Convergence, del GDPR e della Data Governance.

Cerved Next si rivolge a imprenditori, direttori finanziari e amministrativi, marketing, sales e innovation, appartenenti a imprese, istituzioni finanziarie e pubbliche amministrazioni che potranno costruire appunto il costruire il proprio percorso di visita all’evento, e potranno scegliere tra talk dei keynote speaker, le visite nelle aree demo, gli approfondimenti dei workshop, o la sperimentazione negli spazi di coworking.

Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved ha voluto sottolineare gli obiettivi di inclusione e contaminazione di Cerved Next portando in un unico contenitore l’ecosistema che quotidianamente lavora, studia, prende decisioni sui dati. In prospettiva Cerved Next è progettato per diventare un appuntamento ricorsivo per fare il punto sulla Data-Driven Economy.

Tra gli speaker di riferimento di Cerved Next: Andrea Rangone, amministratore delegato di Digital360 e fondatore degli Osservatori sulla Digital Innovation del Politecnico di Milano, Daniele Quercia, a capo del Social dynamics group di Bell Labs, a Cambridge (UK); Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di BIP; Ferdinando Ametrano, esperto di blockchain e bitcoin dell’Università Milano Bicocca e del Politecnico di Milano; Kenneth Cukier, giornalista dell’Economist e autore del bestseller “Big Data: a revolution that will transform how we work”; Jeremy Palmer, CEO Quantum Black (McKinsey).

Tra le imprese supporter dell’evento: ING, PwC, Tibco, Credimi, Blindata, Cloudera, Vodafone, Open Search, LVenture GroupLuiss Enlabs, Business Support, The Zen Agency, Fintech District, Salesforce, Samsung.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2