Webcast: Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience - Big Data 4Innovation
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Webcast: Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience

Mauro Bellini

Fare business con la Data Science? Sfruttare le opportunità che arrivano dai Big Data per sviluppare progetti che permettono di aumentare l’efficienza delle imprese e delle organizzazioni o che permettono di sviluppare nuovi servizi e nuovi prodotti. Per fare il punto su questo tema BigData4Innovation e IBM hanno organizzato un webinar che vi proponiamo adesso in forma di webcast.

In particolare Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation di P4I, Daniele Pietropaoli, Technical Sales Predictive Analytics di IBM hanno affrontato questi temi nel corso del webcast: Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience

Segui il webcast ondemand

Il webcast affronta il tema della centralità dei dati nelle imprese e nelle organizzazioni italiane allo scopo di fornire indicazioni su come la Data Science permette di trasformare in valore i dati che arrivano tanto da fonti tradizionali quanto da nuove fonti come l’Internet of Things nei suoi vari ambiti applicativi, wearable, droni, connected product, connected machine e che accompagna fenomeni come Industria 4.0, Smart Mobility, Smart Retail.

Il servizio mette a disposizione una serie di informazioni sul  ruolo dei Big Data a supporto del business nelle imprese e nelle organizzazioni e sui metodi per la scelta degli strumenti, dei tools, e sullo sviluppo delle competenze e delle risorse dedicate alla Data Science.

Il webcast ha affrontato i seguenti temi

  • La Data Science come fonte di vantaggio competitiv
  • Come si applica la Data Science nel business
  • Il Data Scientist in team con le persone del business
  • Quali strumenti utilizzare e per quali obiettivi
  • IBM Data Science Experience
  • Come mappare e valutare le fonti di dati in funzione del business
  • Watson Data Platform

Per seguire il webcast ondemand

Immagine fornita da Shutterstock

Direttore responsabile delle testate “verticali” di Digital360: Blockchain4Innovation, PagamentiDigitali, Internet4Things, BigData4Innovation e Agrifood.Tech si occupa di innovazione digitale applicata alla realtà delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e del sociale

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi