Smart Retail: Analytics e Data Science al servizio della GDO - Big Data 4Innovation
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Smart Retail: Analytics e Data Science al servizio della GDO

È questo il tema del webinar organizzato dal gruppo Digital360 che si terrà il 19 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Al centro le nuove frontiere del Retail abilitate dall’Internet of Things e dei Big Data

Il Retail come lo conoscevamo fino a qualche anno fa non esiste più. Grazie all’Internet of Things e alle soluzioni di Big Data Analytics il mercato sta diventando un hub di conoscenza in cui all’infrastruttura, alla connettività e alle piattaforme di analisi spetta il compito di trasformare dati in conoscenza e in azioni di business. Capire e interpretare questo cambiamento è un passaggio obbligato e da questo presupposto nasce il webinar “Dai dati al business: nuove tecnologie e analytics che cambiano il retail”, organizzato dal gruppo Digital360, che si terrà il 19 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

L’evento, che sarà moderato da Mauro Bellini, Direttore di Internet4Things e PagamentiDigitali, affronterà questi temi con il contributo di Carlo Vercellis, Full Professor al Politecnico di Milano e di Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba, mostrando quanto dal back-office al front-end con i clienti, dal customer care alla implementazione dell’Omnichannel, dal wi-fi access nel punto vendita alla customer experience, l’ingaggio dei clienti stia passando sempre più dalla disponibilità nei punti vendita di soluzioni infrastrutturali che siano nel contempo performanti, facili, affidabili, sicure (tanto per i retailer quanto per i consumatori).

Sistemi che devono però essere concepiti per integrarsi nativamente con le soluzioni di Big Data e Analytics, per gestire con un vero real time tutte le fasi di ingaggio e di servizio con i clienti nel punto vendita. Tra gli spunti di analisi che saranno affrontati spiccano l’importanza della rete wi-fi come base dello Smart Retail, gli insight in tempo reale per un vero approccio Omnichannel, la sicurezza come fattore fondamentale per retailer e clienti, e la personalizzazione della customer experience dall’indoor positioning al tempo reale.

Clicca qui per scoprire i dettagli del webinar e iscriverti alla sessione live

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi